sabato 18 luglio 2015

Le visite gustose nel territorio della Callalta


Il percorso del gusto che l'associazione l'Altratavola realizza lungo la Callalta, ha tenuto conto dei temi che il progetto 'Comunicare per Esistere' ha messo al centro del proprio viaggio del gusto.
Così se i percorsi della fede non potevano non toccare San Martino e la sua chiesa, sempre a San Martino è possibile fare una sosta al ristorante da Faloppa,ove i figli del grande Silvano portano avanti le tradizioni cucinarie di famiglia.
Ristoratore da moltissimi anni, “anima” del locale che aveva costruito sin dalle fondamenta, sponsor di società sportive, promotore di eventi, iniziative, progetti per la sua comunità. Non a caso Silvano Faloppa era soprannominato “il sindaco di San Martino”.




Così come a Spercenigo la Trattoria da Procida ".... esiste da oltre un secolo, prima in aperta campagna, ora con più case allineate lungo la statale. L'esterno non attrae in modo particolare, ma dentro rimane piacevole e la linea di cucina si dimostra varia e valida con una serie di proposte fedeli alla stagionalità: frittatina di bruscandoli, insalata di asparagi con fonduta di montasio, risotti alle verdure primaverili, arrosto di faraona, immancabile il tiramisù ".



Panoramica


Sempre a San Biagio di Callalta la buona pizza vuol dire El Borracho.
Pizzeria dai sapori mediterranei e dai connubi particolari. Vengono utilizzati ingredienti di qualità con un occhio di riguardo alla stagionalità dei prodotti.

Foto di Pizzeria Borracho

Nessun commento:

Posta un commento